Azienda

Chi siamo

La società RI.GENERA s.r.l. è una realtà imprenditoriale specializzata nel recupero e del riciclo della carta, della plastica e dei metalli post consumo. L'azienda è fornita di un moderno stabilimento che occupa una superficie di circa 17 mila metri quadrati: un polo che, grazie a moderne tecnologie di tipo meccanico ed un personale qualificato, garantisce la miglior resa possibile nella selezione e nella pressatura del recupero delle varie matrici plastiche come PET, PVC, PO MISTO, PP, PE HD, PS e PE.

Il materiale plastico di scarto recuperato da stabilimenti privati, piattaforme private, piccoli commercianti e piattaforme ecologiche, che raggiunge il nostro impianto, subisce un processo di selezione a seconda della diversa tipologia dei materiali, conseguentemente, viene effettuata una seconda selezione ottica dei colori e dei polimeri, per poi arrivare alla compattazione, triturazione, lavaggio, granulazione e deferrizzazione, passaggi essenziali al fine di dare origine alle materie prime-seconde o MPS, materiale pronto per la vendita.

I nostri obiettivi sono la difesa dell'ambiente e la possibilità di offrire alle aziende soluzioni pratiche di recupero plastica, permettendo loro di rispettare le norme vigenti in materia di riciclo industriale. La nostra azienda opera in una direzione che le consente di seguire l'intero processo di trasformazione della plastica in materia prima. Questa visione offre la migliore garanzia di un recupero effettivo, cui si arriva mediante i processi di lavorazione del materiale di scarto già censito. L'elevata flessibilità produttiva del nostro impianto consente, poi, un'eccezionale gamma di variazioni nella selezione e valorizzazione dei materiali plastici e metallici, rispondendo in questo modo, con velocità ed affidabilità, a qualsiasi esigenza del mercato.